Istituto Comprensivo Statale B.Croce di Latronico (PZ)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"B.CROCE"
Latronico (PZ)
Istituto Comprensivo Statale B.Croce di Latronico (PZ)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"B.CROCE"
ISCRIZIONI SCUOLA 2019/2020: ISTRUZIONI

Inizio iscrizioni: 7 gennaio 2019, dalle ore 8.00

Fine iscrizioni: 31 gennaio 2019, alle ore 20.00

(è possibile effettuare la registrazione sul sito sin dal 27 dicembre 2018)

Le iscrizioni alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria andranno presentate online.
Per accedere alla pagina delle iscrizioni cliccare sulla seguente icona:

SCUOLA DELL'INFANZIA
La domanda resta cartacea e va presentata alla scuola prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2019, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2020. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla Scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2020. I genitori possono scegliere tra tempo normale (40 ore settimanali), ridotto (25 ore) o esteso fino a 50 ore.
Le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia saranno effettuate presentando la domanda cartacea direttamente alle scuole.
  • Il modello da compilare per l'iscrizione al 1° anno si può scaricare cliccando sulla seguente icona:
  • Il modello da compilare per la conferma dell'iscrizione al 2° e 3° anno si può scaricare cliccando sulla seguente icona:

SCUOLA PRIMARIA
Le iscrizioni si fanno on line. I genitori possono iscrivere alla prima classe i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2019 e comunque entro il 30 aprile 2020. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2020. I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può essere di 24, 27, fino a 30 ore oppure 40 ore (tempo pieno). Possono anche indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione nel caso in cui non vi sia disponibilità di posti nella scuola di prima scelta.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
All’atto dell’iscrizione on line, i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può essere di 30 oppure 36 ore, elevabili fino a 40 (tempo prolungato), in presenza di servizi e strutture idonee. In subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, è possibile indicare fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Per l’iscrizione alle prime classi a indirizzo musicale, i genitori devono barrare l’apposita casella del modulo di domanda di iscrizione on line.

SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO
Nella domanda di iscrizione on line alla prima classe di una scuola secondaria di secondo grado statale, i genitori esprimono anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando anche l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. Oltre alla scuola di prima scelta è possibile indicare, in subordine, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. L’iscrizione alle prime classi dei Licei musicali e coreutici è subordinata al superamento di una prova di verifica del possesso di specifiche competenze musicali o coreutiche. La prova è organizzata in tempi utili per consentire ai genitori, nel caso di mancato superamento della prova o di carenza di posti

Circolare iscrizioni 2019-2020

Bussola della Trasparenza