Istituto Comprensivo Statale B.Croce di Latronico (PZ)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"B.CROCE"
Latronico (PZ)
Istituto Comprensivo Statale B.Croce di Latronico (PZ)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"B.CROCE"
Consigli di intersezione, sezione, classe

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola Infanzia: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Docenti dei Consigli di intersezione
Infanzia Latronico Infanzia Agromonte Infanzia Episcopia

Consiglio di interclasse
Scuola Primaria: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Docenti dei Consigli di Interclasse
Primaria Latronico Primaria Agromonte Primaria Episcopia

Consiglio di classe
Scuola Secondaria di 1° grado: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Docenti Consigli di Classe
Secondaria Latronico Secondaria Agromonte Secondaria Episcopia

Genitori eletti

Permalink: Consigli di intersezione, sezione, classeTag: Consigli di intersezione, sezione, classe